Speciale

La Vanoni per la 1° volta ad Istanbul

TURCHIA
_________ CONCERTO  Ornella Vanoni per la prima volta ad Istanbul 

Domenica, Gennaio 25, 2015
ISTANBUL - Adnkronos
Foto - DentroSalerno
_____________________________________________________________
La famosa cantante italiana sbarca sulle rive del Bosforo ospi-
te al Sanat Concert Hall, uno dei più rinomati ed importanti ce....

_____________________________________________________________     Ornella Vanoni Ornella Vanoni "sbarca" sulle sponde del Bosforo: martedì prossimo terrà per la prima volta nella sua carriera un concerto in Turchia, a Istanbul nell’Ýþ Sanat Concert Hall, uno dei più importanti e rinomati centri artistici e culturali di tutta la nazione.
Ad accompagnarla sul palco, dove eseguirà i suoi più grandi successi, ci sarà la sua band formata da Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni).
Allo "sbarco" in Turchia seguirà la ripresa, il 7 febbraio prossimo dal Gran Teatro Geox di Padova di "Un filo di trucco, un filo di tacco...l'ultimo tour", lo show che ripercorre il mito di Ornella Vanoni e che, come esplicitato nel titolo, sarà l'ultima tournée della sua carriera.
In 'Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour', Ornella canta e recita: interpreta i suoi grandi classici, alcune cover e i brani del suo ultimo album 'Meticci (Io mi fermo qui)', e, fondendo musica e teatro,racconta tutto ciò che ha vissuto in 80 anni di vita, la sua visione dei sentimenti e dell’amore e l’arte della seduzione.
Lo spettacolo, scritto da Ornella con Federica Di Rosa, è prodotto e organizzato da Martino De Rubeis con la direzione artistica e musicale di Mario Lavezzi. Le scenografie sono di Giuseppe Ragazzini.
Dopo quella di Padova le date confermate ad oggi sono il 10 febbraio a Milano al Teatro Dal Verme (sold out), il 20 febbraio ad Alessandria al Teatro Alessandrino, il 9 marzo a Napoli al Teatro Augusteo , il 17 marzo a Milano al Teatro Dal Verme, il 26 marzo a Roma al Teatro Olimpico, il 28 marzo ad Avezzano (L'Aquila) al Teatro dei Marsi e il 10 aprile a Cosenza al Teatro Rendano.