Flash

Padre Loza direttore delle Pom

8 novembre 2018 S.L/Agenzia Fides

CITTA' DEL VATICANO - Il card. Fernando Filoni, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, in data 6 settembre 2018 ha nominato direttore nazionale delle Pontificie Opere Missionarie (POM) in Turchia per un quinquennio (2018-2023), il rev. p. Adrian Loza, OFM.
Il nuovo direttore nazionale ha 48 anni, ha emesso la professione religiosa 22 anni fa ed è sacerdote da 16. E’ nato a Rio Quarto (Argentina). Ha conseguito il grado di professore universitario di filosofia all’Università cattolica di Cuyo. Ha fatto studi sulla gestione dell’educazione e delle scuole. E’ stato segretario provinciale OFM (2004-2007), membro della Commissione provinciale per l’educazione, ha lavorato nella gestione educativa delle scuole (2000-2013).
Missionario in Turchia, ad Istanbul, nella Fraternità internazionale per il dialogo ecumenico e interreligioso, dopo un anno trascorso in Italia, nel 2017 è rientrato in Turchia. Attualmente vive a Samsun, dove è responsabile della comunità che si occupa dell’assistenza delle famiglie cristiane di rifugiati.