Istituto Italiano di Cultura

Settimana del cinema contemporaneo italiano

TURCHIA
______________ Settimana del cinema cont....

Martedì, Settembre 21, 2010
ANKARA - Istituto Italiano di Cultura La Settimana del Cinema Contemporaneo Italiano,organizzata grazie alla collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura di Ankara e la Municipalità di Cankaya con il contributo dell’Associazione per la Cultura del Cinema di Ankara, si terrà dal 6 al 10 ottobre 2010 ad Ankara presso il Centro delle Arti Contemporanee della Municipalità di Cankaya.
Nella bella sala di Via Kennedy gli appassionati di cinema e il vasto pubblico di Ankara potranno seguire sei interessanti proposte di cinema contemporaneo italiano. A fianco delle molte altre offerte culturali e specificamente cinematografiche che la città offre, questi film offriranno al pubblico un sapore, una tonalità specifica. Si tratta infatti di lavori che affrontano temi gravi, oppure di impostazione più leggera e divertente, nella tradizione della commedia all’italiana, ma tutti sono accomunati da una regia di qualità, dalla volontà di offrire spunti di riflessione o comicità non appiattite su facili temi di consumo.
Le proiezioni, che si ripeteranno nel corso di tutta la settimana comprendono: Alza la testa (2009) di Alessandro Angelini, Signorina Effe (2008) di Wilma Labate, Ex (2009) di Fausto Brizzi, L’ultimo Pulcinella (2008) di Maurizio Scaparro, Generazione mille euro (2008) di Massimo Venier, Gli amici del bar margherita (2009) di Pupi Avati. “SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO CONTEMPORANEO” Tipo di attività: Rassegna Cinematografica Data: 6-10 Ottobre 2010 Luogo: Centro delle Arti Contemporanee della Municipalità di Cankaya, Kennedy Caddesi 4, Kavaklidere - Ankara   ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI ANKARA www.iicankara.esteri.it Tel: (0312) 446 51 78-19  E-mail: press.iicankara@esteri.it